Se solo potessi diventare un cordon bleu

funny-cool-illustrations-chicquero-stoneImmaginate una meravigliosa e calda giornata d’estate.
Immaginate che sia la vostra prima vacanza dopo mesi e, per l’occasione, vi trovate a ridosso di una spiaggia con sabbia invitante e un mare cristallino.
Vi affrettate a prendere posizione per la vostra prima giornata di sole e mare: scegliete con cura il territorio, organizzate i vostri averi, stendete con cura l’asciugamano.
Ora vi guardate in giro e, dopo una sommaria riflessione, decidete che non c’è motivo per aspettare: vi spanciate allegramente in acqua fino a quando ne avete abbastanza.
Trotterellate allegri tornando al vostro posto (cercando possibilmente i ottenere un effetto Baywatch anni ’90) e vi sdraiate con cura evitando di impanarvi.
Finalmente: pancia all’aria, sole sul viso, profumo di mare.
D’improvviso, eccolo, lo sentite. È lì, proprio lì. Quasi lo sentite anche sogghignare.
Un sasso. La dolce pietra ha scelto di posizionarsi nel punto più fastidioso della schiena, proprio lì, dove il corpo scarica il suo maggior peso.
Però siete bagnati, perciò dovrete sopportarlo per un po’, prima di poter fare le manovre del caso senza ottenere l’effetto cordon bleu. Un tempo infinito.

Ecco, allo stato attuale, i muscoli che un tempo popolavano la mia schiena sembrano essersi liquefatti. Non c’è più nulla, solo pelle e ossa.
E quel sassolino su cui poggia la mia schiena è lì. Costantemente.
Correrei anche il rischio di diventare un cordon bleu, ma, purtroppo, il sassolino in questione sono pezzi di titanio dentro il mio corpo.
E io che ho anche osato rivolgere uno sguardo carico di un “ma che esagerato, non mi sembra il caso” al povero neurochirurgo che mi aveva messo in guardia sulla faccenda…

Ahi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...