Non sapevo di essere incinta

seriouslyBreve incursione a casa mia.
Apro il portone. Sulla scala all’ingresso il portinaioR. (che è il meglio portinaio del mondo) e il Signor BaBof (così soprannominato in mancanza del nome reale).
Il Signor BaBof ha circa 90 anni, portati grandiosamente, se non fosse per la memoria a breve termine ormai non molto in forma e la camminata alla Charlie Chaplin con moviola.

Dicevamo, apro il portone.
Il portinaioR. mi si fa incontro per aiutarmi e mi chiede “Come stai? Come va?”
“Un po’ meglio” dico, mentre mi aggrappo al corrimano per salire lentamente e con fiatone i pochi gradini.
Il Signor BaBof mi scruta, poi il suo viso si apre in un sorriso che fa distendere i baffi bianchi: “Con chi è il bambino? Vada piano! Come sta?”
Vede il mio occhio perplesso.
“Ma lei non era incinta? Avrà partorito ormai!”

Forse faccio parte del mommy blogging e non lo so.
E forse ero ingrassata, ma tanto. E ora son discretamente dimagrita.

Rispondi

