Giovane dentro

Rock-onBreve antefatto.

Da quando vivo in una casa tutta mia ho preso in adozione un carrellino per la spesa.
Due ruote, sacca verde bosco.
Fu un regalo di mia mamma a mia nonna, che lo usò pochissimo perché “‘sta cosa da vecchi non è proprio il caso di usarla, poi cosa penserà la gente”.
Io ne andavo fiera.
Ultimamente era divenuto un mezzo di primo sostentamento, dato che ancora non posso sollevare pesi superiori ai 4-5 chili (e già, signori, è una gran conquista).
La settimana scorsa, la catastrofe. Mia madre, tirando fuori dal baule della macchina il mio fedele compagno riempito di cibarie, lo ha, inavvertitamente, rotto in modo irreparabile.

Ora, io proprio non immaginavo che fosse così difficile trovarne un altro.
E’ stato difficile.

Cito fedelmente.

“Pronto, papà? Senti, non è che andando in giro ti capita di trovare un carrellino per la spesa?”
“Se lo trovo te lo prendo?”
“Grazie, ma di un colore un po’ giovanile!”
“Vabbè, li guardo poi ti descrivo così scegli”

Seguirono 48 ore di silenzio.

“Papà? Per caso ti è capitato un negozio con carrellini della spesa?”
“Sì, l’ho trovato, te l’ho preso”
“Di… che… colore…?”
“Amaranto. Sai, c’era anche blu o nero, ma tu lo volevi un po’ allegro allora l’ho preso amaranto”
“Amaranto.”
“Sì, meglio di blu, no?”

L’allegria secondo mio padre.

Forse sono ancora un po’ giovane dentro. Credendoci.

 

 

 

2 pensieri su “Giovane dentro

    • Ma infatti mi pareva di averne visti di bellini all’Ikea! Il problema è che al momento l’Ikea a me più vicina (una decina di chilometri) mi appare lontana un fantastiliardo di chilometri… Grazie, comunque! Appena riesco vado a rifornirmi 🙂

Rispondi

